venerdì 24 agosto 2007

Eccoci finalmente arrivati al sopspirato venerdi. Di lavoro fino a lunedi prossimo non se ne dovrebbe (spero) più parlare. Stasera a cena avremo Matteo Paola Alice e Marco. Con il menù vado sul sicuro: pizza a domicilio! ........ scherzavo farò qualcosa di semplice oltre ad un piatto a base di pollo di mia invenzione e ....per dolce..... strudel che è un successo garantito!

martedì 21 agosto 2007

Ho appena finito di imbottigliare la mia birra fatta in casa (homebrewing come si dice nei paesi anglofoni). Premetto che è stata la mia prima volta e dunque non so cosa ne salterà fuori. E' stata una faticaccia; però nutro la speranza che lo sforzo sarà ampiamente ripagato dalla soddisfazione di sorseggiare un gustoso nettare. La parte più noiosa è stata la sanitizzazione delle attrezzature e delle bottiglie e di tutto quanto va in contatto con il mosto di birra. Ora dovrò attendere almeno 40/50 giorni prima di stappare la prima bottiglia ma già so che non resisterò per più di due settimane alla tentazione dell'assaggio. In questi ultimi dieci giorni ho rotto l'anima a tutti gli amici raccontando della birra di come gorgogliava e che ne avremmo bevutoinsieme una bottiglia ecc.
Mi rendo conto che a questo punto rischio la faccia.....male che vada ne andrò a comprare di quella buona e la spaccierò per mia....
Oggi i miei saluti sono per i cari amici Alessandro Milva Albi e Giulia.

venerdì 17 agosto 2007

Dottore! Dottore! Sono certo di avere bisogno di occhiali!
Ci credo anch'io! Lei è nel mio negozio di fornaio....

mercoledì 15 agosto 2007

Anche il ferragosto è passato con il divertimento a tutti i costi i pranzi le sbornie, i gavettoni e fuochi d'artificio. Che rimane se non tutte le sensazioni della fine della festa e un senso di vuoto con la consapevolezza che l'estate sta' volgendo al termine. Pur tentando di scacciarne il pensiero mi ricordo che lunedì riprenderà il lavoro e mi rendo conto che delle cose che mi ero riproposto di fare in queste due settimane non ne ho realizzate più di una decima parte. Quest'anno il ferragosto verrà ricordato anche grazie a quei "simpatici" connazionali che per nobili motivi sono andati a farsi giustizia fuori da un ristorante in Germania, lasciando sul selciato sei loro compaesani; come se il belpaese avesse bisogno di questo genere di pubblicità anche in terra straniera!
Nemmeno sarà una consolazione il ritorno della stagione calcistica che sempre meno riesce ad essere credibile; d'altronde il nostro sport nazionale non è che lo specchio della nostra mentalità della nostra classe politica ed economica. Accidenti già ho citato il termine "politica"......termine che dovrebbe evocare qualcosa di nobile e che invece quando non mi arreca disgusto mi fa accorrere il sangue al cervello....In tanti avranno sentito parlare del VDay previsto l'8 settembre prossimo in tante città italiane, promosso da Beppe Grillo. L'idea mi esalta perchè sono certo che darà una scossa all'opinine pubblica e grazie ad internet non potrà passare in sordina. Solo spero che rimanga una iniziativa senza ideologie: nè di destra nè di sinistra nè di centro: giustizia, legalità, benessere, qualità della vita e opportunità per gli individui.
Poichè anche oggi il meteo promette bene vedrò di andare in spiaggia a fare una sana sudata sotto il sole per colpire una pallina con una racchetta da beach tennis. Buona giornata e alla prossima.

appendice al blog odierno

Dimenticavo....auguri di buon ferragosto anche a Paolo Barbara Giona e Gio che oggi ci vengono a fare visita.

martedì 14 agosto 2007

15.8.2007

Salute ai convenuti in questo spazio web. Apro questo blog in una caldo e assolato ferragosto senza avere in testa nulla di cui scrivere........azz che mente pigra...d'altronde in questo periodo anche non volendo pure il cervello va in vacanza. Può essere che questo primo post sarà anche l'unico, francamente non mi pongo più di tanto la domanda.....Quello che mi interessa in questo momento è passare una buona giornata in compagnia. Buon Ferragosto. Ciao ELI e ALE.