Anche il ferragosto è passato con il divertimento a tutti i costi i pranzi le sbornie, i gavettoni e fuochi d'artificio. Che rimane se non tutte le sensazioni della fine della festa e un senso di vuoto con la consapevolezza che l'estate sta' volgendo al termine. Pur tentando di scacciarne il pensiero mi ricordo che lunedì riprenderà il lavoro e mi rendo conto che delle cose che mi ero riproposto di fare in queste due settimane non ne ho realizzate più di una decima parte. Quest'anno il ferragosto verrà ricordato anche grazie a quei "simpatici" connazionali che per nobili motivi sono andati a farsi giustizia fuori da un ristorante in Germania, lasciando sul selciato sei loro compaesani; come se il belpaese avesse bisogno di questo genere di pubblicità anche in terra straniera!
Nemmeno sarà una consolazione il ritorno della stagione calcistica che sempre meno riesce ad essere credibile; d'altronde il nostro sport nazionale non è che lo specchio della nostra mentalità della nostra classe politica ed economica. Accidenti già ho citato il termine "politica"......termine che dovrebbe evocare qualcosa di nobile e che invece quando non mi arreca disgusto mi fa accorrere il sangue al cervello....In tanti avranno sentito parlare del VDay previsto l'8 settembre prossimo in tante città italiane, promosso da Beppe Grillo. L'idea mi esalta perchè sono certo che darà una scossa all'opinine pubblica e grazie ad internet non potrà passare in sordina. Solo spero che rimanga una iniziativa senza ideologie: nè di destra nè di sinistra nè di centro: giustizia, legalità, benessere, qualità della vita e opportunità per gli individui.
Poichè anche oggi il meteo promette bene vedrò di andare in spiaggia a fare una sana sudata sotto il sole per colpire una pallina con una racchetta da beach tennis. Buona giornata e alla prossima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento